I FILM

CINEMA E ADOLESCENZA

per i ragazzi delle secondarie di secondo grado.

CINEMA E PARI OPPORTUNITÀ

per i ragazzi delle secondarie di secondo grado.

CINEMA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

per i ragazzi delle secondarie di secondo grado

CINEMA E ANIMAZIONE

per i bambini delle primarie.

CINEMA E ADOLESCENZA

MY SOUL SUMMER

SINOSSI
Anita è una giovane ragazza di diciassette anni dal talento musicale indiscutibile, ma – come tutte le adolescenti della sua età – è ancora alla ricerca del suo posto nel mondo. I genitori, in particolare la mamma Ludovica, puntano molto su un suo futuro nella musica classica, mentre lei sente che il destino ha qualcosa di più in serbo per lei.

L’AUTORE
FABIO MOLLO
Nel 2002 si è laureato presso l’Universi-à di East London con una laurea honoris causa in Teoria visiva, Storia del cinema. Nel 2007 si diploma alla Scuola di Cinema “Centro Sperimentale di Cinematografia” di Roma. Ha lavorato regolarmente come assistente alla regia e come regista per MTV, stabilendo la sua carriera come regista. Il suo lavoro è stato selezionato in diversi festival internazionali, tra cui Toronto International Film Festival, Berlinale e Venice Film Festival. South is Nothing, 2013 è il suo primo lungometraggio, è stato presentato al 64° Berlinale, al 38° Toronto International Film Festival, all’8° Festival International del Film di Roma, vincendo numerosi premi nazionali e internazionali. Il suo quarto lungometraggio ha, invece, segna il debutto nel mondo della recitazione della cantante Casadilego. Il film, My Soul Summer, racconta l’estate di Anita una diciassettenne che, durante un’estate particolare, incontra un cantante famoso che l’aiuterà a ti- rare fuori un talento nascosto, in grado di confermare quella che è la sua più grande passione: la musica.

FILMOGRAFIA
Il sud è niente (2013)
Il padre d’Italia (2017) Anni da cane (2021)
My Soul Summer (2022)

Nata per te (2023)

È un progetto ideato e organizzato da Agis Puglia e Basilicata, sostenuto dal Piano Nazionale Cinema per la Scuola MIC-MIUR, con il coinvolgimento dell’Accademia del Cinema dei Ragazzi – GET ed in partnership con la USR Puglia.

 

© 2024 BAMPCINEMA | Un solo frame dall’Adriatico allo Ioniocredits AIR Web