BAMPMAKER

Il Vincitore ed. 2023

VUOI DIVENTARE UN #BAMPMAKER?

RACCONTA LA TUA STORIA ATTRAVERSO LO SMARTPHONE REALIZZANDO UN CORTOMETRAGGIO DELLA DURATA MASSIMA DI 3′ GIRATO IN FORMATO VERTICALE SUL TEMA AMICIZIA E SOLIDARIETA'.

Racconta la tua storia attraverso lo smartphone realizzando un cortometraggio della durata massima di 3’ girato in formato verticale o orizzontale.

IL PROGRAMMA
TEMA DEL CONTEST: AMICIZIA E/O SOLIDARIETÀ

Il tema di questo contest abbraccia una prospettiva ampia, sia esistenziale che sociale: la solidarietà come espressione di condivisione e fratellanza, e l’amicizia come uno dei valori più elevati, capace di unire popoli, esseri viventi e animali.
Un invito a riflettere sulla connessione che ci lega tutti, come cittadini di un unico mondo.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Tutti gli studenti della scuola secondaria  di primo e secondo grado delle  2 regioni dove si realizza la quarta edizione di BAMPCINEMA ovvero Puglia e Basilicata.


DATA PER L’INVIO

Saranno accettati i mini-cortometraggi inviati dal 9 gennaio al 15 marzo 2025.

REGOLAMENTO

I mini-cortometraggi dovranno essere inoltrati tramite il canale ufficiale Telegram.
Una volta ricevuti, i video saranno sottoposti ad una prima selezione da parte dello staff. Successivamente i video selezionati saranno valutati da una giuria di esperti del DAMS Università degli studi di Bari composta da docenti e da personaggi dello spettacolo. Saranno premiati i primi 3 classificati per ogni regione con abbonamenti nel cinema prescelto.
I cortometraggi potranno essere il frutto di un lavoro individuale o di squadra e ogni istituto potrà presentare più di un cortometraggio.

PREMI

1° posto: Abbonamento di n. 15 ingressi gratuiti nel cinema del territorio di appartenenza
2° posto: Abbonamento di n. 10 ingressi gratuiti nel cinema del territorio di appartenenza
3° posto: Abbonamento di n. 5 ingressi gratuiti nel cinema del territorio di appartenenza

È un progetto ideato e organizzato da Agis Puglia e Basilicata, sostenuto dal Piano Nazionale Cinema per la Scuola MIC-MIUR, con il coinvolgimento dell’Accademia del Cinema dei Ragazzi – GET ed in partnership con la USR Puglia.

 

© 2024 BAMPCINEMA | Un solo frame dall’Adriatico allo Ioniocredits AIR Web